Più di mille alla Trenta del Mare di Roma
Si è disputata domenica a Ostia, provincia di Roma, la nona edizione della Trenta del Mare di Roma. Un evento organizzato dal Comitato della Maratona di Ostia, che ha portato ai nastri di partenza più di mille atleti. Un successo addirittura oltre le previsione della vigilia, che ha visto gli organizzatori costretti a moltiplicare gli sforzi: molte le richieste dell’ultimo minuto che alla fine sono state accettate, il che ha procurato qualche disagio a livello logistico che non ha preò compromesso il buon andamento della manifestazione.
La gara era valevole come Grand Prix Fidal Lazio 2011 e campionato AICS 30 chilometri. Fra gli uomini il più veloce è stato il marocchino Mohamed HajjY del LBM Sport, che ha completato il percorso in 1h38’34. A completare il podio il compagno di squadra del vincitore Giuseppe Minici con 1h39’51 e Giorgio Calcaterra del Running Club Futura con 1h39’55.
Fra le donne vittoria per Tiziana Nesta dell’Atletica Anzio con 2h03’13, davanti a Paola Salvatori del Roma 83 con 2h05’18 e Fabiola Desiderio dell’Atletica Monticellana con 2h11’18.
classifica la 30 del mare di roma